IL SUCCESSO

La strada per il successo passa anche dagli errori. E’ normale commettere errori quando si desidera innovare. Grazie agli errori le idee si concretizzano nel migliore dei modi. Ma non tutti sono disposti ad accettarlo.


Riuscire a realizzare idee e progetti è una sfida molto impegnativa che mette a dura prova qualsiasi persona. Quando si comincia a percorrere una strada verso la meta scelta è necessario fare i conti con la propria motivazione: è frequente la rinuncia dinanzi ai primi ostacoli, ma anche nei momenti che seguono. Per riuscirci bisogna avere la giusta determinazione e le competenze per mantenere costante il proprio impegno anche a dispetto delle avverse circostanze.

Particolarmente impegnative poi sono le occasioni di condivisione con gli altri. Focalizzarsi su obiettivi precisi e trasmettere il proprio entusiasmo alle persone che incontriamo lungo il cammino (partner, collaboratori, ecc.) fa parte del cammino ma implica una grande capacità comunicativa e il coraggio di dar sempre l’esempio, con umiltà e apertura mentale.

Infine, otre a costanza e determinazione occorre un altro indispensabile ingrediente che fa davvero la differenza: la flessibilità. Perchè un’idea innovativa deve crescere, svilupparsi e modificarsi per portare al successo nel migliore dei modi.


Se desideri approfondire questo argomento continua a leggere…

 

© Stefania Chionna 2019

Hits: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *