EngageMe: FESTIVAL RAI A BARI

Si svolgerà a Bari dal 2 al 6 ottobre la competizione internazionale EngageMe per la premiazione delle produzioni radiofoniche, televisive e digitali.

Il concorso internazionale Prix Italia nasce nel 1948 nasce sull’isola di Capri. Originariamente era dedicato alle produzioni radiofoniche e nel 1957 venne esteso ai programmi televisivi. Dal 1998 possono partecipare anche i progetti multimediali. All’inizio era rivolto solo alle emittenti di servizio pubblico, ma nel corso degli anni ha accolto emittenti private con copertura nazionale da tutto il mondo.

E’ ormai diventato un evento internazionale, un crocevia di scambi, un’occasione di confronto tra i migliori professionisti. Nel grande contenitore ci sono incontri aperti al pubblico e una vetrina per gli studenti universitari della città ospitante per promuovere le loro proposte attraverso il laboratorio creativo YLAB del Prix Italia.

Il Festival è organizzato annualmente dalla RAI – Radiotelevisione Italiana S.p.A., nell’ambito della Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei della RAI.

 

info programma

PROGRAMMA FESTIVAL 2023

 

© 2023 Stefania Chionna

 

Visits: 101

Potrebbero interessarti anche...