ONE NIGHT ONLY. ARMANI A VENEZIA

EVENTO GLAMOUR E AMBIENTE

Armani al festival cinematografico di Venezia 80 replica il format di sfilata itinerante nelle più importanti città del mondo: Londra, Tokyo, NY, Parigi, Dubai, Pechino, St.Moritz.

 

(foto ansa)

L’evento One Night Only si è svolto nel cantiere navale della Serenissima vicino ai luoghi espositivi della Biennale all’insegna dell’esclusività e del rispetto dell’ambiente.

Il fascino e l’eleganza Armani hanno perfettamente coniugato in questo evento sia l’attenzione all’ambiente sia il contesto del festival cinematografico di Venezia nel quale la sfilata ha avuto luogo.

 

Giorgio Armani e il Festival del Cinema di Venezia dal 1990

 

Il legame tra Giorgio Armani e il Festival di Venezia è nato nel 1990 con la presentazione in anteprima mondiale del documentario diretto da Martin Scorsese “Made in Milan” e si è mantenuto costante nel tempo.

Eventi e impatto ambientale

 

In questa occasione il basso impatto ambientale voluto e realizzato dal Gruppo Armani si è concretizzato, nell’incentivo al riutilizzo dei materiali, nella rinuncia alla plastica monouso e nell’uso di illuminazione LED, oltre a iniziative benefiche e collaborazioni.

One Night Only dimostra come sia possibile essere attenti all’ambiente senza penalizzare l’eleganza e le scelte stilistiche anche nei grandi eventi.

Con l’augurio che l’attenzione all’ambiente sia trasversale e sia vissuto nell’ottica del miglioramento con un impegno crescente da parte di tutti gli operatori del settore.

 

© 2023 Stefania Chionna

 

 

 

 

 

 

 

Per vedere le foto della sfilata pubblicate sul web: VogueAnsa

Visits: 127

Potrebbero interessarti anche...